Sabato, ultima giornata di concerti

Sabato, ultima giornata di concerti

Un sabato ricco di concerti con Assisi Pax Mundi. Ultima giornata di appuntamenti musicali.

Sabato 22 ottobre la giornata di musica e incontro prenderà il via alle ore 11.00 presso la Chiesa S. Pietro con due cori: Coro Polifonico “Polimnia” (Padule SA) e Coro “Magnificat” (Barrafranca EN+).

Alle ore 16 il concerto si terrà sempre dentro la Chiesa di S. Pietro con il Coro Polifonico “Sturm und Drang” (Paternò CT) e il Coro della Cattedrale di Sorrento (Sorrento NA).

Come ogni anno l’appuntamento del sabato sera sarà il momento di incontro collettivo, che permetterà a tutti i partecipanti di incontrarsi in un unico concerto condiviso.

Infatti alle ore 20.30 presso la Basilica Superiore di San Francesco si incontreranno tutti i gruppi corali che hanno preso parte alla manifestazione. Una serata di incontro e ascolto reciproco che rappresenta al meglio lo spirito della rassegna.

L’ultimo appuntamento di Assisi Pax Mundi sarà quello di domenica mattina con la solenne celebrazione eucaristica nella Basilica superiore che vede la partecipazione di tutti i gruppi corali.

Gli spartiti della musica francescana che verrà eseguita durante la rassegna sono in vendita presso il negozio C.E.F.A. all’interno del Sacro Convento di San Francesco e presso la Libreria Internazionale Francescana.

La manifestazione è realizzata con il sostegno del Ministero della cultura, con il patrocinio e la collaborazione della Regione Umbria, della città di Assisi e del Pontificio Consiglio della Cultura

 

 

 

 

img

Vuoi partecipare alla prossima edizione?

Compila il nostro modulo di iscrizione