Sabato di concerti con Assisi Pax Mundi

Sabato di concerti con Assisi Pax Mundi

Oggi tre concerti per la rassegna di musica sacra francescana

Oggi, Sabato 21 ottobre sarà una giornata intensa per la musica francescana e per il dialogo, con tre appuntamenti. La musica prenderà il via già dalla mattina: alle ore 11 presso la Chiesa di San Pietro si esibiranno le voci del Coro Armonia (Salerno) e dell’Ensemble Vocale “Emozioni Incanto” (Padova). Secondo appuntamento della giornata alle ore 16 presso la Basilica Inferiore di Santa Maria degli Angeli con l’Ensemble Vocale Resurrexit (Potenza) e il Coro “LaudArmonia” (San Francesco al Campo TO).

Sabato alle ore 20.30 presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi sarà il momento del concerto conclusivo della rassegna, al quale parteciperanno tutti i cori presenti alla manifestazione. Un’occasione per il pubblico di ascoltare tutti i partecipanti, con un piccolo assaggio dei loro programmi, ma anche un momento unico per i cori di ascoltarsi e conoscersi vicendevolmente.

Domenica 22 ottobre la rassegna internazionale di musica sacra francescana si concluderà con la Santa Messa, presso la Basilica Superiore di San Francesco, alle ore 10.30. La Celebrazione Solenne sarà animata da tutti i partecipanti alla manifestazione, uniti in un unico coro. Al termine della Celebrazione i cori eseguiranno, sempre tutti insieme, il Cantico delle Creature di Padre Domenico Stella.

In occasione della decima edizione della manifestazione dopo i quattro giorni di concerti ci sarà anche un ultimo evento speciale. Appuntamento sabato 28 ottobre alle 21, presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi il coro Veritas di Tokio si esibirà insieme alla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, proprio nello spirito dell’incontro e del confronto.

 

ASSISI PAX MUNDI 19-22 Ottobre 2023 

PROGRAMMA 

 

Sabato 21 Ottobre

Ore 11.00         Chiesa S. Pietro                         Coro Armonia (Salerno SA)

Ensemble Vocale “Emozione In Canto” (Padova PD)

 

Ore 16.00         Basilica S. M. degli Angeli         Ensemble Vocale Resurrexit (Potenza PZ)

Coro “LaudArmonia” (San Francesco al Campo TO)

 

Ore 20.30         Basilica Sup. di S. Francesco      Concerto di Chiusura con la partecipazione di tutti i gruppi corali

 

Domenica 22 Ottobre

Ore 10.30         Basilica Sup. di S. Francesco      Celebrazione animata da tutti i gruppi corali. A seguire esecuzione del Cantico delle Creature di p. Domenico Stella

 

Sabato 28 Ottobre – SPECIAL EVENT

Ore 21.00          Basilica Sup. di S. Francesco      Veritas Choir Tokyo (Tokyo – GIAPPONE)

Cappella Musicale delle Basilica Papale di San Francesco in Assisi

 

 

Ingresso libero 

 

 

img

Vuoi partecipare alla prossima edizione?

Compila il nostro modulo di iscrizione