Iscriviti ad Assisi Pax Mundi 2021

Iscriviti ad Assisi Pax Mundi 2021

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2021 di Assisi Pax Mundi, rassegna internazionale di musica sacra francescana.

ISCRIVITI SUBITO con il tuo coro

La rassegna musicale si terrà ad Assisi dal 21 al 24 ottobre, con concerti che si svolgeranno in diversi momenti della giornata nei luoghi francescani di Assisi e dintorni. La partecipazione è aperta a cori e musicisti di tutto il mondo.

Il tema di questa edizione sarà “Dove è la disperazione, ch’io porti la speranza”. I gruppi corali o strumentali che intendono partecipare alla rassegna dovranno inviare una pre-iscrizione alla rassegna compilando l’apposito form in questo sito.

Come ogni anno la manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, è organizzata dalle quattro famiglie francescane, con la collaborazione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, con l’obiettivo di promuovere la cultura del dialogo e del rispetto. Gli artisti che parteciperanno sono invitati non solo a presentare il proprio repertorio, ma anche ad incontrare gli altri nella stupenda cornice della città del Poverello e a condividere esperienze e sentimenti che arricchiscono reciprocamente. Questa serie di incontri musicali, con le sue armonie, vuole essere un’occasione per riaffermare la vocazione tipicamente francescana della musica: annunziare il Vangelo attraverso le note. Non basta recuperare alcuni giorni di pace dopo i difficili giorni della Pandemia solamente riportandoci a un passato nostalgico, i cori e le musiche che verranno proposte “devono” infondere in chi ascolta fiducia e speranza in un futuro dove abbandonare ogni preoccupazione.

img

Vuoi partecipare alla prossima edizione?

Compila il nostro modulo di iscrizione